Ad Aosta sorge un’affascinante bottega condotta con passione e amore per il territorio: la Bottega degli antichi sapori. Formata da una parte dedicata alla vendita di prodotti valdostani, di un bar e di un ristorante, la Bottega si impegna nel far conoscere l’innegabile genuinità della cucina locale. Non manca però anche un’enoteca ad Aosta centro, nella quale i clienti possono assaggiare vini eccellenti e acquistare bottiglie di alto livello.
Dagli anni ‘90, la Bottega degli Antichi sapori si impegna nel tramandare con orgoglio la tradizione enogastronomica valdostana e lo fa tramite la vendita di salumi, formaggi e vini del territorio.

La fornitissima enoteca ad Aosta, in centro

Enoteca Aosta centroQuali sono gli elementi che formano la cultura di un popolo? Non sono solo le opere d’arte che denotano ciò che siamo o che testimoniano il nostro passaggio sulla terra, ma anche i prodotti della nostra tavola. Il cibo, uno dei più grandi piaceri della vita, ha anche il merito di esprimere al meglio la cultura degli esseri umani e per questo mostra sostanziali differenze da un popolo all’altro. Ciò che non è diverso è il modo di approcciarvisi: ogni essere umano considera il cibo più che un semplice modo di nutrirsi, e con esso anche i suoi derivati.
Il vino ha una storia secolare e anch’esso forma la cultura enogastronomica di una Nazione e di una regione, perfino di una singola zona della stessa regione, rappresentandola anche all’estero. La Valle d’Aosta, terra meravigliosa e ricca di paesaggi mozzafiato, tra i suoi pregi più grandi mostra di possedere ottimi prodotti culinari e vini eccezionali. Per gustarli, nella loro forma più genuina, basta recarsi presso l’enoteca ad Aosta centro della Bottega degli antichi sapori.

Vini pregiati da assaggiare e acquistare

È la cantina del locale a conservare con cura i migliori vini della regione e a presentarli ai numerosi clienti che frequentano il punto vendita, il ristorante e l’enoteca ad Aosta centro. Solo il meglio viene selezionato per i visitatori, che possono assaggiare i vini valdostani anche durante uno degli aperitivi o degli apericena organizzati dalla Bottega degli antichi sapori.
L’enoteca presenta una grande varietà di prodotti, tra cui i noti Chardonnay valdostani, in numerose varianti, il Fumin, il Sopraquota il Rosè de Provence, il Riesling e molti altri nomi famosi, tra bianchi, rossi, rosati e il delizioso Porto. Non è solo la Val D’Aosta a essere celebrata attraverso la carta dei vini (che presenta 4500 esemplari), ma anche i più grandi vini della Penisola, da assaggiare durante i pasti nel ristorante della Bottega, da assaggiare nel bar o da acquistare per portare a casa l’eccellenza della nostra Nazione.
Se vuoi avere la possibilità di provare i grandi vini della regione e della Penisola, visita la Bottega degli antichi sapori e la sua enoteca ad Aosta centro!