La Bottega degli Antichi Sapori si trova nel cuore di Aosta, nel centro storico, dove la vita della città ha un sapore antico. La sua storia risale al secolo scorso e nel tempo ha conservato le tradizioni, arricchendole di nuovi sapori.

Salumi, formaggi e diversi prodotti della gastronomia locale realizzati dai migliori brand del settore. Nella Bottega dei Sapori si possono trovare alimenti di aziende valdostane selezionate oltre a produttori nazionali ed esteri. Tra questi vi sono i salumi del maiale nero dei Nebrodi, il prosciutto San Daniele e i prodotti migliori di Pata Negra. Oltre ai salumi puoi trovare formaggi DOC tradizionali di Aosta e prodotti caseari provenienti dalla Francia e dalla Svizzera.

La Bottega degli Antichi Sapori

Ristorante bistrot ad Aosta Nella Bottega puoi gustare i sapori di una volta, creati da Paolo Vai e i suoi chef selezionati e di esperienza. Il Ristorante Bistrot di Aosta offre menù tradizionali con piatti che risalgono a secoli passati, qualità non indifferente per cui il ristorante è stato premiato più volte dalla critica locale e nazionale. Tutti coloro che hanno potuto gustare i sapori valdostani, serviti nel locale tipico del Ristorante Bistrot di Aosta, sono rimasti soddisfatti e mai delusi nelle loro aspettative. Un luogo in cui andare a colpo sicuro grazie alla varietà di piatti di alta qualità a partire dalla materia prima.

Ricette antiche che variano tra polenta, carbonade, sanguinaccio e patate bollite, zuppa alla Valpellinzese ma anche piatti piemontesi come bagna cauda e agnolotti. Nel menù si trovano poi le tagliatelle al ragù comme il faut, grazie alle origini emiliane del proprietario Paolo che non ha mancato di riportare nella sua cucina insieme ad altre ricette speciali. Tutto preparato secondo tradizione, 12 uova per ogni chilo di farina e ragù a cottura lenta preparato nelle prime ore del mattino.

La cantina del Ristorante Bistrot di Aosta

Il Ristorante si vanta di avere una fornitissima cantina di vini selezionati tra i migliori brand e le migliori annate disponibili. Sulla carta dei vini vi sono oltre 4500 bottiglie con più di 250 etichette nazionali e internazionali in diversi tipi di formato.

Immancabili le bollicine italiane ma anche noti brand di Champagne, bianchi locali e Rosè di Provenza. Vi sono inoltre Riesling Austriaco e rosso di Borgogna. A disposizione degli ospiti vi sono poi vari tipi di Porto, distillati internazionali e vino dolce proveniente da tutto il territorio italiano. Un punto di riferimento per gli abitanti della regione che conoscono bene la raffinatezza delle ricette e l’impegno a ricercare sempre nuove convergenze di gusto e sapore. Un luogo conosciuto anche dai molti turisti che ogni anno amano andare a sedersi ad uno dei tavoli del Ristorante Bistrot Aosta per un pranzo o una cena indimenticabile.

Prenota ora il tuo posto riservato al Ristorante Bistro di Aosta, immergiti nella tradizione culinaria valdostana.