Aosta è una città piccola e compatta, ed il suo spirito si riflette nella Bottega degli Antichi Sapori, ristorante di carne.

La carne ha tutto un suo spazio particolare nella tradizione valdostana ed una tecnica che si affina con l’esperienza per avere una cottura perfetta e complessa. Non si parla di una cucina alla moda, presa da facili infatuazioni e che mortifica il prodotto del territorio nascondendo dietro gusti facili e forti un risultato che non soddisfa fino in fondo. Nel nostro Ristorante di carne ad Aosta troverai una cucina in cui si rispetta l’animale e la sua storia per offrirlo al meglio, con sapori che si incontrano e non si combattono, per vivere sul palato di chi ha la fortuna di gustarli.

La cucina a base di carne valdostana

Aosta è una città dove si vive bene e soprattutto si mangia con criterio, perché qui la cucina è robusta, calorica e sanguigna. Uno chef deve quindi sapersi destreggiare in un ambiente che sa che cosa vuole, innovando di continuo. La Bottega degli Antichi Sapori è una gastronomia con ristoro con una storia di decenni ed un onore da difendere.

Onore e tradizione che si incontrano, con uno staff che non vuol perdere il gusto di divertitisi ed offre piatti di carne che sono vere e proprie leccornie, fra carni conservate secondo la tradizione e tagli freschi proposti con contorni che aprono nuove strade per il gusto e la coscienza del mangiar bene. Accostamenti della tradizione riletti in chiave moderna per un ristorante di carne nel pieno centro dell’Aosta Romana dove accostare vini selezionati locali o per chi preferisce anche da altre zone d’Italia, con pietanze di carne.

I sapori della Valle d’Aosta

Ristorante di carne ad AostaElemento chiave della cucina valligiana sono le carni tenere e ben cotte, che invogliano ad assaporare lentamente le sfumature delle cotture lunghe e complesse, tipiche della tradizione montana valdostana, che offrono uno spettro di gusti infinito. Brasati e arrosti sono al centro della cultura della carne ad Aosta e qua trovano la massima espressione, con dettagli sottili che esaltano gusti antichi e contorni deliziosi.

Curate personalmente dallo chef e dai suoi aiutanti, giovani appassionati del mangiar bene che vivono la cucina con entusiasmo, potrai gustare sottili sfumature di arrosti e brasati. Nel nostro ristorante di carne ad Aosta troverai preparazioni classiche, come bresaole e prosciutti tradizionali, in mezzo ad una scelta incredibile di salumi di prima qualità, preparati con le stesse tecniche del passato in questo splendido ristorante di carne ad Aosta.

Vieni a gustare i sapori della nostra bellissima città. Prenota subito un tavolo, nella bella stagione potrai anche gustare le nostre delizie di carne ed i piatti della tradizione all’aperto, a due passi dalla Porta Pretoria, scegliendo fra più di 4.500 bottiglie di vino di pregio per accompagnare i nostri sapori e goderti tutto lo splendore del mangiar bene.