In centro ad Aosta si trova un ristorante valdostano piccolo e tradizionale, che propone i migliori piatti della tradizione della valle. La Bottega degli Antichi Sapori con il suo menù di piatti tipici valligiani, preparati con maestria dallo chef Paolo Vai e dai suoi aiutanti, è un’occasione irripetibile per assaporare il vero sapore di una terra antica.

La valle ha sempre fatto da tramite fra le Alpi e le pianure piemontesi, ed è caratterizzata dai sapori della tradizione contadina, fonte di piacere e di energia. Il nostro ristorante valdostano ad Aosta, che è anche bistrot, offre un assaggio dei gusti e della tradizione di questa città. Troverai un ambiente rilassato ed un’atmosfera tranquilla, con sapori tradizionali ed una cantina molto ben fornita.

La vera cucina valdostana

Aosta sempre stata un crocevia di mercanti e viaggiatori, una terra di cucina povera ma al tempo stesso calorica, dove la carne si conserva Ristorante valdostano ad Aostaper l’inverno, il formaggio deve dare l’energia per il lavoro e si mangia anche per allontanare il freddo dell’inverno. Questo è la base della cucina valligiana, ed i suoi sapori sono forti, grassi e sapidi. Nel nostro ristorante valdostano ad Aosta abbiamo rivisitato i gusti della valle con i prodotti che provengono dal territorio, le carni migliori e i formaggi più gustosi, per proporre un menù che sia stuzzicante per le papille e al tempo stesso fedele al vecchio concetto di osteria.

Ristorante e bottega formano un tutt’uno, all’insegna della sincerità, perché quel che si vede nel banco è ciò che troverai nei nostri piatti. Un rapporto diretto fatto di sessant’anni di fornelli, secoli di tradizione e passione e uno spirito giovane che usa la sua forza per creare un nuovo ponte fra presente e passato.

Ristorante valdostano ad Aosta

Nel nostro ristorante bistrot potrai provare i gusti sinceri della valle, con aperitivi caratteristici, piatti della tradizione e una scelta di più di 250 etichette di vini, in una cantina molto ben fornita, con il nostro sommelier che potrà suggerirti gli accostamenti ideali con i piatti più tradizionali e quelli che ammiccano un po’ anche alla tradizione emiliana, che è alla base della formazione familiare dello chef.

I sapori sinceri si costruiscono con un rapporto diretto con le piccole realtà della zona, con una rete di fornitori che è rimasta fedele e che apre la possibilità a chi la cucina la vive, di creare i suoi accostamenti ideali. Un piatto è un mezzo straordinario per comunicare e l’intervento dello chef, trasmette la passione per il cibo sincero e vero.

Secoli di storia sono alla tua portata, prenota un tavolo, troverai gusti antichi e stratificati, vini d’eccellenza da accostare ed un ambiente che mette voglia di rilassarsi e godersi i piaceri sani della vita. Il ristorante valdostano ad Aosta della Bottega del Gusto è a due passi dall’Anfiteatro Romano.